ANNO 2001/2002

Per ragazzi dalla 3^ media in sù!

INDICE DELLE ATTIVITÁ

-  Minuti in profondità
-   
Canti
-   Laboratori vari
-   Giochi
-   Conclusione
 

DAL MESSAGGIO DEL PAPA AI GIOVANI:
“SE SARETE quel che siete INCENDIERETE il mondo”

MINUTI IN PROFONDITA’
Questa parte dell’incontro è tenuta da Don Efrem ed è dedicata allo stare insieme a Dio. Preghiamo perché ci faccia stare insieme con uno spirito di amicizia, di amore reciproco, di rispetto e di fratellanza.
Oggi abbiamo parlato del primo colore dell’arcobaleno: il ROSSO. Esso significa AMARE.
Amare sempre e in ogni situazione è la nostra responsabilità e l’impegno che tutti vogliamo assumerci, amare è la parola chiave, il biglietto d’ingresso ai nostri incontri. Ora sappiamo che possiamo donare, mettere in comune ai nostri amici, iniziando dai nostri incontri, le nostre capacità, il nostro sorriso, la nostra pazienza e…. quindi saper AMARE.
Approfondiamo in questo momento vari argomenti abbinati ai colori dell'arcobaleno!

LABORATORIO DI CUCINA
Ragazzi e ragazze preparando ogni volta deliziosi dolcetti per la festa finale di ogni singolo incontro, aiutati dalle ottime cuoche Adriana e Laura.

LABORATORIO DI COMPUTER 
I ragazzi molto allegramente "cercano" di redarre il giornalino degli incontri seguiti dagli animatori Andrea e Carlo.

 

LABORATORIO ARTISTICO
Con Erika, altre ragazze (ma non mancano neanche i maschi che hanno questa passione!) imparano a fare vari lavoretti con tecniche diverse dal PIRRKA (filo di carta finlandese) al decoupage, al gesso, alle perle ecc.......

LABORATORIO DI ADDOBBI
Un gruppetto di ragazze ideano e preparano dei cartelloni con varie tecniche, per abbellire la nostra sede e per gli slogan degli incontri, insieme a Francesca, Elisa e Cristina.

MONTAGGIO VIDEO
Alcuni ragazzi con il loro animatore (Lucio), dopo aver fatto le riprese con la telecamera, monteranno il video dei nostri incontri!!!

NON MANCANO I MOMENTI DEDICATI AL CANTO E AL GIOCO
Q
uando la temperatura lo permette i ragazzi preferiscono giocare a calcio e le ragazze possono giocare a pallavolo all'aria aperta, e quando fuori non si può stare, c'è anche .....il calcetto balilla per fantastici tornei!

"PER FAR CONOSCERE IL NOSTRO MODO DI STARE INSIEME"

 

IL PROSSIMO INCONTRO E' FISSATO PER SABATO 31 GENNAIO 2004 DALLE ORE 16.00 ALLE ORE 18.30 CIRCA, NEI LOCALI SOPRA IL CENTRO GIOVANILE DI VALLI. IL RITROVO PRIMA DI TRASFERIRCI IN QUESTI LOCALI, SARA' DAVANTI ALLA CANONICA DI VALLI.
                            
                                                                      
CIAO DAI VOSTRI ANIMATORI!

Se volete inviare un vostro messaggio, alcuni consigli, chiedere qualcosa o semplicemente lasciare un saluto, fatelo pure all'indirizzo: :eri.dec@virgilio.it

 

indietro